Premio “Lirica World per il Talento” a Renata Campanella

Sabato 1 Ottobre si è conclusa la seconda edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Teatro Besostri di Mede presso l’omonimo teatro in provincia di Pavia. Un’edizione del tutto straordinaria per la qualità di voci liriche che si sono presentate al concorso; soprattutto molte cantanti donne alle selezioni e alle finali e poche voci maschili. Questa tendenza è un segnale a favore delle quote rosa, sempre più presenti sia grandi eventi sia a concorsi lirici.locandina_concorso
Il concorso lirico è stato creato con il fine di inserire i cantanti nella prossima stagione lirica del Teatro Besostri e di altri Teatri della Lombardia e della Svizzera.
Ricordiamo i finalisti del Concorso: Lee Seunghwan, Alessandra Notarnicola, Byun Jiyoumg, Cristina del Barrio, Riccardo Benlodi, Choi Sun Woo, Tania Pacilio, Ferruccio Finetti, Eleonora Boaretto, Hanna Kim, Letizia Cappellini, Eva Corbetta, Han Maru, Keng Li e Renata Campanella.

concorso-besostri-foto
renata-campanella-lirica-worldIl premio speciale “Lirica World per il Talento” è stato assegnato al soprano Renata Campanella, che ha dimostrato capacità e competenza, sia sotto l’aspetto vocale sia recitativo, affrontando un soggetto artistico molto impegnativo e al quale è necessario dedicare molta l’attenzione.
Il premio “Lirica World per il Talento” è stato lanciato in molti concorsi in Italia e all’estero dall’agenzia artistica Lirica World di Milano.
Lirica World è un’agenzia artistica che lavora con numerose organizzazioni e artisti a livello internazionale, sviluppando e valorizzando sia gli artisti sia gli eventi lirici nel mondo.
Un’agenzia del tutto moderna, con la capacità di rendere speciale un evento specifico e di sviluppare la carriera di cantanti lirici, musicisti, direttori d’orchestra, pianisti e tutti gli addetti ai lavori.

Renata Campanella

Renata Campanella

Questa voce è stata pubblicata in Concorsi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.