I FIORI DELLA LIRICA A LUCANIA MUSICALE

Terzo appuntamento della stagione cameristica 2023 di Lucania Musicale, domenica 28 maggio ore 18.30 presso il Palazzo Viceconte di Matera. In programma, I fiori della lirica, che vedrà protagonisti Giorgia Favia (soprano), Stefano Colucci (tenore) e la pianista Lucia Giampietro. Legato alla simbologia della rinascita, il concerto, nel mese della fioritura, celebra in note il ciclo della vita e ripercorre i temi dell’amore e della bellezza, ma anche quelli della seduzione, delle emozioni e dell’energia vitale che essi sprigionano. Una serata tutta suono e colore in compagnia delle musiche di Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini, Pergolesi, Poulenc, Bernstein, Lehár e Gastaldon. 

Il repertorio composto da arie e duetti canta l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Un omaggio ad alcune fra le musiche più belle e suggestive del belcanto: i più bei fiori della lirica saranno restituiti al pubblico di Lucania Musicale, in una serata di maggio carica di quel senso di rinascita che il mese più bello dell’anno porta con sé. 

Per partecipare agli eventi è possibile prenotare ai numeri 392 9199743 – 0835 1973420 – 0835 330699 oppure inviando una email a info@lucaniamusicale.info

Il costo del biglietto intero è di 5 €, per gli studenti, i soci di Lucania Musicale e under 18 il costo è di 3 €.

Questa voce è stata pubblicata in Opera e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.